top of page

MandalaScomposto

Creare un mandala può risultare relativamente semplice; dipende dagli intrecci, dalla complessità della trama e il disegno che si sceglie, a questo va aggiunto poi la tecnica adottata nel colorarlo. La maggior parte degli alunni si è sicuramente spinta ad un livello tecnico e stilistico eccezionale, considerando anche la loro età. Considerando i risultati raggiunti considero questo laboratorio uno dei più riusciti di sempre.

Le nostre Impronte

Il punto di partenza è sempre un immagine a scelta dell'alunno e colorata con acquerelli o tempere. Colorare con le dita, nel vero senso della parola. l' alunno dovrà riuscire a creare un imposto di consistenza idonea al tipo di lavorazione, quindi prendere il colore con il dito e imprimere la propria impronta nel punto scelto. 

SelfieFluo

L'esercizio dell'autoritratto e i retrostanti processi psicologici costituiscono il tema principale del seguente lavoro. Nella presentazione di sé attraverso le immagini, viene messo in evidenza il loro ruolo nella definizione identitaria dell'individuo. Autoraffigurazione; Immagine di sé; Immagine corporea; Identità; Internet; Selfie; FotoTerapia; Sé alternativi. In fine NARRAZIONE di SE' anche attraverso versi "poetici" guidati dalla collaborazione con la docente di Lettere.

bottom of page